finitura e verniciatura - Briotti Group serramenti di sicurezza

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

finitura e verniciatura

Persiane blindate

Un passo indietro: prima di parlare di finiture, vediamo cosa c'è sotto.

Le persiane blindate sono costruite in acciaio zincato. Per la lavorazione si utilizzano profilati ottenuti da lamiere zincate con procedimento Sendzimir (procedimento di zincatura continua a caldo per lamiere in coil ottenuta, dopo decapaggio, per immersione in bagno di zinco fuso a 440 gradi, successivo passaggio tra rulli di calibratura e riavvolgimento su aspo). lo spessore dello zinco è di 175/200 micron. Le lamelle (di tipo ovale) dopo il taglio vengono forate alle estremità, poi infilate nei profili delle ante precedentemente opportunamente asolati. Dopo questa operazione (eseguita con macchinario appositamente da noi studiato e realizzato) un perno di acciaio viene fatto passare attraverso i fori delle lamelle (foto a destra) realizzando così un insieme antistrappo e di ottima estetica (non ci sono grumi di saldatura). Una volta assemblata (su banco di montaggio appositamente da noi studiato) e saldata la persiana passa in finitura che avviene mediante i seguenti procedimenti:in fabbrica: ripulitura superficiale del prodotto da scorie, schizzi di saldatura, ecc., carteggiatura leggera superficiale; primo sgrassaggio.
Ed ora guardiamo cosa accade e quali lavorazioni subiscono le persiane in verniciatura:
Fosfosgrassaggio ai fosfati di ferro tramite passaggio in un tunnel con spruzzatori ad alta pressione (a destra la cabina con gli ugelli prima dell'inizio del trattamento). Dopo questo bagno il materiale passa in forno per l'asciugatura (nella foto a destra l'uscita di telai dal forno). A questo punto si passa alla applicazione delle vernici in polveri termoindurenti effettuato con spruzzatori automatici poi a mano per una maggiore accuratezza. Passaggio al forno alla temperatura di 190/210 gradi; raffreddamento e controllo (gli spessori sono mediamente compresi tra i 60 ed i 100 micron). Nel reparto collaudo: rimontaggio delle persiane su banchi orizzontali in piano controllato; montaggio serrature ed accessori; collaudo finale; smontaggio ante/telai.
Ed ora le vostre persiane verranno imballate con cura. Visto quanta attenzione, controlli, cura hanno le nostre persiane blindate prima di arrivare nelle vostre case?
Lavoriamo con i migliori materiali senza risparmiare sulla qualità, ed impiegando tutto il tempo e le tecnologie

Finitura finto legno
L'estetica tipo legno viene da una lavorazione molto particolare, certificata:
- pre-trattamento di sabbiatura (che permette di eliminare calamina, oli, scorie varie del metallo, eventuale ossidazione su profili pre-zincati, ruggine etc., che possono compromettere anche nel tempo l’aderenza, la resistenza e la qualità tecnico-visiva della vernice applicata);
- applicazione di vernice in polvere (poliestere, poliuretanica) in base al colore scelto, cottura in forno a 180-200°C;
- applicazione in forno della grafica finto legno o fantasia indicata; il decoro applicato si inoltra in profondità nella vernice fino a 200 µm mantenendo così inalterate le caratteristiche fisico-chimiche.
Ecco alcuni esempi e foto:

Qui di lato a destra: una tabella di colori RAL per tutte le verniciature tradizionali
(i colori sono esclusivamente indicativi)

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu